11/03/2009

TEST DAY BMX ACTION CREMONA...

Trofeo LUCA CORNIA, a FOSSOLI di CARPI, un appuntamento annuale fisso, che testa il lavoro invernale svolto dai più importanti Bmx team della penisola.

Lombardia, Veneto,Emilia, Umbria, sono alcune delle regioni, che sono state rappresentate in una giornata primaverile per la prima gara di anteprima-test della stagione agonistica 2009.

Presenti circa 100 piloti, un buon numero considerando che, un plotone azzurro era in trasferta a Pierallette (Francia), in occasione della prima prova della C.d.F. (Coupe de France) per testare le gambe nel campionato più difficile d’Europa, in vista dell’imminente circuito Europeo, formato da sei trasferte e dodici prove.

L’Action Cremona, subito presente, presentando come biglietto da visita alla nuova stagione agonistica, due secondi posti, un terzo e un settimo.

Non male, in considerazione del fatto che alcuni di loro, hanno gareggiato con atleti di categoria superiore.

Due per due, uguale a quattro, gli atleti finalisti biancorossi.

Ottimo risultato in casa SCIORTINO, con SCIORTINO Mauri G2, secondo sul  podio; SCIORTINO Martti, G5 il fratello maggiore, già campione d’Italia, seconda posizione al podio solo dietro un VERDUCCI Diego G6, lievitato fisicamente sotto la neve invernale; IACCARINO Manlio, master 2, Scuola OLD, al rientro nelle competizioni e subito una bellissima terza posizione finale dopo un errata valutazione della giuria.

 

Chiude la truppa dei finalisti, con un’ottima settima posizione in finale, l’inossidabile SCIORTINO Giuliano, sempre presente, soprattutto per il sostegno dei giovani.

In attesa del vero banco di prova, alla prima tappa del “Giro D’Italia Bmx“ del 29 Marzo sul tracciato di CREAZZO (VI), che ospiterà il 2 e il 3 Maggio il quinto e sesto round dell’U.C.I. EUROPEAN BMX CHAMPIONSHIP, gli atleti del Circus Italiano Bmx, passeranno domenica 15 Marzo, al bike air di Vigevano (PV) per la prima tappa del giro di Lombardia Bmx 2009.